R

Il itmo
Non giriamoci attorno: il concetto di quiete in realtà ci spaventa.
Siamo talmente abituati a correre per soddisfare tutte le esigenze che parole come calma, lentezza, relax, sembrano infliggere uno stop alla vita. Una perdita di tempo e un insulto alla produttività.
La Biodinamica Craniosacrale offre quel momento di quiete profonda che ci consente di rimetterci in contatto con il nostro "IO" profondo, o quanto meno intraprendere il cammino che ci consentirà di farlo per ritrovare un salutare equilibrio.
Ascolto e tocco gli strumenti di lavoro. Un contatto profondo e umile porta la Quiete e in quella Quiete
l’operatore trova un campo percettivo ampio, che gli permette l''Ascolto. I processi di guarigione sono intrapresi dalle profondità di questi principi creativi.
Ritmi si svelano, fluire si dispiega nell’interezza. Nel contatto con punti focali e posizioni determinate di ascolto, il passaggio di Quiete tra operatore e ricevente é un flusso fisico, che dialoga con il sistema nervoso centrale, il sistema muscolo-scheletrico e il sistema endocrino.
​
​Il nostro sistema corpo-mente si regola attraverso il cambiamento: un processo costante che coinvolge i sistemi cognitivi, comportamentali e fisiologici. Il carico quotidiano di mutamenti a cui siamo sottoposti spesso eccede la soglia dell'autoregolazione: le risorse per farvi fronte cominciano a scarseggiare e la capacità di compensare ed equilibrare il nostro sistema richiede un aiuto.​
​
​


